Antigraffio e Resistenti: le Migliori Piscine per Cani

Piscine per cani: le migliori per i nostri amici a 4 zampe

Nelle giornate più calde, sono tantii cani che amano sguazzare nell’acqua. Ma a meno che tu non viva vicino alla spiaggia o al lago, dovranno aspettare a lungo prima che possano rinfrescarsi. Una soluzione è fornire al tuo cane una piscina adatta, magari proprio la stessa che usi tu.

Permettere al tuo cane di nuotare in piscina non è una cattiva idea, ma ci sono alcune cose che dovresti considerare prima. Se anche tu hai un cane e stai pensando di dotarti di una piscina, in questo articolo vogliamo darti alcuni suggerimenti e consigli utili su quale piscina scegliere per te e il tuo fedele amico.

Dovresti lasciare che il tuo cane nuoti in piscina?

Molti proprietari di piscine si chiedono se è giusto permettere ai cani di nuotare in piscina con loro. Spesso si preoccupano dei problemi di manutenzione e se il cane possa rovinare i rivestimenti della struttura. Non tutte le piscine, infatti, sono adatte per i nostri amici a 4 zampe dal momento che non sono progettate per far fronte ad artigli e denti affilati.

Fortunatamente, però, in commercio esistono numerose piscine pensate per far entrare anche il canesenza il rischio di rovinare la struttura. Dotandoti di una di queste piscine potrai tranquillamente consentire al tuo cane di entrare e divertirsi.

Piscine per cani: come evitare i danni

Cani e danni alla piscina

Se hai una piscina rivestita in fibra di vetro o cemento, il tuo cane non causerà danni. Puoi lasciarli nuotare in queste piscine a loro piacimento senza preoccuparti degli eventuali graffi. D’altra parte, se hai una piscina rivestita in vinile, fai attenzione. Un cane con le unghie ben curate e buone abitudini probabilmente non causerà danni; ma un cane in preda al panico che gratta ripetutamente contro muri e scale può causare graffi e lacrime amare per te.

Per ridurre il rischio di danni in una piscina rivestita in vinile, collabora con il tuo cane per incoraggiare un elevato livello di comfort in piscina e avere sempre un punto di riposo per il tuo animale domestico. Scale e galleggianti fissi possono aiutare il tuo cane a mantenere uno stato di rilassamento e ridurre il rischio di danni.


Piscine per cani: soluzioni a prova di graffi

VeryPool: le piscine per cani a prova di graffi

Sono tante le piscine che puoi scegliere per nuotare insieme al tuo cane. VeryPool, azienda che da oltre 30 anni progetta e realizza pannelli modulari per piscine dal design raffinato e dalla grande solidità, ti propone una vasta selezione di piscine realizzate con materiali in grado di resistere ai graffi dei cani.

Le piscine a marchio VeryPool sono caratterizzate da speciali pannelli modulari, conformi alla normativa antisismica “NTC 2018” e composti da uno straordinario acciaio piano al carbonio immerso in un bagno che contiene una composizione metallica particolare di zinco (93,5%) –alluminio (3,5%) e magnesio (3%): il Magnelis®.

Questa speciale composizione garantisce un livello di protezione completa e senza precedenti, assicurando delle performance migliori rispetto a qualsiasi altro acciaio zincato. L’eccellente resistenza alla corrosione caratterizza l’essenza di Magnelis® che, grazie alle sue proprietà di autoprotezione, agisce da barriera protettiva evitando che l’acciaio subisca la corrosione e che il cane possa graffiare la struttura.


Piscine per cani: divertiti con il tuo amico a 4 zampe!

Con VeryPool il divertimento è per tutti!

Per te, per la tua famiglia, per gli amici anche per quelli pelosi! Noi di VeryPool siamo convinti che la piscina debba essere un divertimento proprio per tutti. Ecco perché mettiamo a disposizione piscine in grado di resistere agli eventuali danni provocati dai cani.

Per informazioni e vedere da vicino le nostre soluzioni per piscine adatte anche ai tuoi amici a 4 zampe non esitare a metterti in contatto con il team di VeryPool, i nostri esperti saranno sempre pronti a consigliarti e installare per te la migliore piscina.

Dal rivestimento alla pavimentazione, dalla filtrazione all’illuminazione: ogni particolare viene proposto con cura e attenzione, affinché la piscina si completi funzionalmente e si fonda all’ambiente circostante.

Richiedi un preventivo gratuito

Tuffati nel mondo VeryPool, contattaci per preventivi gratuiti e personalizzati.